Nong Han Kumphawapi, il lago ricoperto dai fiori di loto
Wildlife

Nong Han Kumphawapi, il lago ricoperto dai fiori di loto

Nong Han Kumphawapi Lake,Thailandia

Nong Han Kumphawapi, il lago ricoperto dai fiori di loto

Nong-Han-Kumphawapi-Lake-ThailandiaNong Han Kumphawapi è un incantevole lago situato nella provincia thailandese di Udon Thanai. Durante il periodo invernale si ricopre di un fitto tappeto di splendidi fiori di loto offrendo uno scenario naturale di spettacolare bellezza.

Nong-Han-Kumphawapi-Lake-ThailandiaLa fioritura di queste incantevoli piante acquatiche inizia a dicembre e si lascia ammirare fino alla fine di febbraio, una magia che tinge l’intera superficie del lago con colori dalle tonalità più brillanti, che passano dalle sfumature del rosa più tenue fino a raggiungere la più intensa gradazione fucsia.

Nong-Han-Kumphawapi-Lake-ThailandiaIl lago è conosciuto con il nome Talay Bua Daeng, che significa “mare di loto rossi”, anche se in realtà i fiori sono rosa. Per raggiungere il centro del lago si possono noleggiare delle barche, piccole imbarcazioni tipiche thailandesi che, attraverso un percorso prestabilito e studiato per non danneggiare l’enorme distesa di fiori galleggianti, permettono di osservare il fenomeno al massino del suo splendore. L’orario migliore per assistere allo spettacolo è sicuramente l’alba, prima che il sole si alzi all’orizzonte e con il suo calore costringa i fiori a chiudersi.

Nong-Han-Kumphawapi-Lake-ThailandiaIl Nong Han Kumphawapi è un lago unico, dove imbattersi nel passaggio di pescatori locali alla ricerca dei semi di loto e scorgere in lontananza piccoli templi eretti su minuscoli isolotti. Placide acque ricoperte da milioni di ninfee rosa e popolate da una grande varietà di uccelli, come gli Aironi e i Falchi, contribuiscono a rendere questo luogo una meta romantica, scelta da numerose coppie di sposi per il servizio fotografico del proprio matrimonio.

Nong-Han-Kumphawapi-Lake-Thailandia

#Lake