Hot Water Beach,Nuova Zelanda
Hot Water Beach è una delle spiagge più famose della penisola di Coromandel in Nuova Zelanda. Questo paradiso naturale vanta la presenza di una sorgente d'acqua calda che affiora in superficie a una temperatura in grado di raggiungere i 64 °C.
Tramite due fessure sotterranee, chiamate Maori e Orua, l’acqua filtra attraverso la sabbia tra un ciclo e l’altro della marea, attirando una moltitudine di visitatori pronti a scavare grosse buche per ricavarsi la propria piscina termale. L'acqua calda della sorgente si mescola a quella fredda del mare e una volta raggiunta la giusta miscelazione si può finalmente vivere la straordinaria esperienza di un rigenerante bagno termale proprio sulla riva del mare.
Le pale per scavare la propria pozza benefica si possono affittare nelle vicinanze della spiaggia al costo 5$, più 20 di deposito che verranno poi restituiti una volta riconsegnato l’attrezzo. Un particolare al quale prestare attenzione è il punto dove scavare: sulla spiaggia ci sono solo due o tre zone abbastanza estese che permettono di vedere delle bolle che escono dalla sabbia, ma è sconsigliato avvicinarvi troppo alle sorgenti, poiché l'acqua che ne fuoriesce può essere veramente troppo calda.
Hot Water Beach, accessibile gratuitamente tutto l'anno, è meta di turisti e di sportivi, soprattutto di appassionati di surf. Questa spiaggia è senza dubbio uno dei luoghi più straordinari della Nuova Zelanda, una tappa imperdibile per tutti gli amanti dei panorami mozzafiato, incontaminati e ricchi di fascino.
#Beach
#Hotsprings
Ti potrebbe piacere anche
Ti potrebbe piacere anche